Licenze software

Rivolgersi ad un partner qualificato

Che tu abbia necessità di 1 pacchetto o di 1000 licenze, affidati ad un unico rivenditore, che possa darti la certezza di ottenere le giuste configurazioni rispetto alle esigenze della tua azienda. I modelli di licensing dei brand principali come Microsoft, Adobe, Symantec non sono semplici da interpretare e spesso causano confusione nel cliente, con il risultato che spesso si acquistano licenze sbagliate, compromettendo le policy di regolarità. Affidandoti ad un partner certificato come Devtools, avrete la sicurezza di un analisi corretta delle esigenze e della proposizione del miglior contratto disponibile, nonchè di regolarità normativa.

Operazioni di Software Asset Management

II software, da semplice strumento di supporto, sta diventando sempre più una vera e propria risorsa strategica da gestire correttamente all’interno di un processo strutturato noto come Software Asset Management (SAM). Si tratta di una metodologia gestionale che, sulla base di standard internazionali, offre alle organizzazioni di ogni dimensione la possibilità di valorizzare il proprio patrimonio software in piena conformità alle normative.

Questa metodologia si traduce nella pianificazione e nell’implementazione integrata di processi, procedure e attività orientati a una gestione ottimale del software nelle diverse fasi del suo ciclo di vita in azienda: dalla selezione all’acquisto, dal deployment all’aggiornamento tecnologico.

Hai il sospetto che all’interno della tua azienda si utilizzi software non originale o che ci siano installate più licenze rispetto a quelle regolarmente acquistate? Avvia un’attività di Software Asset Management: potrai farlo in autonomia oppure affidare a noi l’operazione. In entrambi i casi, contattaci, sapremo fornirti le indicazioni corrette per l’analisi e consulenza sui modelli di licensing corretti da applicare alla tua azienda